Il Pensiero

La tradizione piemontese intrecciata alla storia della famiglia Adriano.

Le morbide colline delle Langhe, terra feconda, generosa con i suoi abitanti, capace di offrire una tavolozza dalle molteplici sfumature grazie ai suoi vitigni e preziosa, da poco infatti riconosciuta come patrimonio dell'Unesco, la passione per la terra e per il vino e il rispetto per le tradizioni. Ingredienti che uniti insieme hanno dato vita all'Agriturismo Adriano, un'oasi di tranquillità nel cuore verde del Piemonte, capace di appagare tutti i sensi.

Da cinque generazioni viticoltori, la famiglia Adriano è legata a Roddino, piccolo paese arroccato ai margini della Langa sud- occidentale, a 400 metri sul livello del mare, dove, nei terreni vicino all'azienda vinicola, vengono coltivati diverse varietà di vitigni con il costante obiettivo di dare vita ad un prodotto genuino.

Cultori della tradizione culinaria piemontese, l'enogastronomia rappresenta una pietra portante nella storia della famiglia Adriano che, ponendosi come obiettivo l'offerta di prodotti a km0, nel corso degli anni, si è specializzata nella produzione e nell'utilizzo delle tipicità langarole.

 

 

L'Agriturismo Adriano, seguendo le passioni di famiglia, è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.