La Cucina
Non è solo la vicina Francia ad aver influenzato la cucina Piemontese, né una moda passeggera o i capricci di qualche aristocratico.
La cucina tradizionale Piemontese, le cui origini sono molto lontane nel tempo, nasce dall’ispirazione contadina e da chi, ha saputo portare in tavola, con gusto, i prodotti della campagna.
Così, la famiglia Adriano, all’interno dell’Agriturismo Adriano, ha scelto di ripercorre la strada della storia, selezionando, ogni giorno, le eccellenze che le Langhe offrono e utilizzandole come materia prima per una cucina semplice ma gustosa, varia ma mai lontana da ciò che la tradizione ha comandato nel corso degli anni.
Protagonisti indiscussi della tavola le carni piemontesi, le farine di Langa, per la pasta fatta in casa e le verdure, esclusivamente di stagione per un menù capace di far ricorso ai prodotti della terra , dall’antipasto al dolce.
È il vino della Cantina Adriano, frutto genuino prodotto dai vitigni di proprietà di famiglia che costellano l’Agriturismo Adriano, a coronare il viaggio enogastronomico e storico all’interno del Piemonte.